Ricerca

Una ricerca vicina ai pazienti e che innova se stessa, ricevendo risorse a uso delle nuove generazioni di scienziati, è molto importante per comprendere i meccanismi della malattia e per migliorare la qualità delle terapie.

• Abstract Genetica Molecolare

Genetica molecolare

Perché la leucemia? La genetica per rispondere alle domande cliniche e trovare risposte applicative.

• Citometria

Citometria e cell sorting

La misura cellulare come strumento moderno di ricerca, diagnosi e terapia nella leucemia del bambino.

• Abstract Immunologia

Immunologia e Terapia cellulare

La nostra missione di ogni giorno è la ricerca per credere ad un trapianto allogenico meno tossico ed a una migliore qualità della vita del paziente trapiantato.

• Abstract Terapia Molecolare

Terapia molecolare

Nuove frontiere verso la cura delle leucemie infantili: quando l'ingegneria genetica diventa una reale possibilità di cura

• Abstract Cellule Staminali